Macerata Annozero


Macerata
Vicolo Tornabuoni, 62100 Macerata MC
***
Prossimi Eventi:

Spiacenti! Non ci risulta nessun evento.
Vuoi segnalarci un evento?

SEGNALACI L'EVENTO

Macerata Annozero

Macerata


Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

This message is only visible to site admins
Backup cache in use.

PPCA Error: Due to Facebook API changes it is no longer possible to display a feed from a Facebook Page you are not an admin of. The Facebook feed below is not using a valid Access Token for this Facebook page and so has stopped updating.

In attesa di condividere il nuovo video alle cui riprese abbiamo assistito ieri, ci teniamo a ricordare che certe espressioni musicali non hanno muri né restrizioni né pandemie che possano fermarle.

Questo è l'ultimo singolo del nuovo disco di Dredd Mc.

In questi mesi lui, Elettrone e molti altri che facevano parte dell'esperienza hip hop del nostro circolo e che per motivi tecnici non riusciamo a taggare qui ma condivideremo presto,non si sono fermati un attimo.

Annozero ha dovuto chiudere i suoi spazi causa covid ma continua a sostenere l'Hip Hop e le sue mille forme di espressione.

Nei prossimi giorni vi mostreremo tutto quello che hanno combinato questi ragazzacci, perché se lo meritano.

Intanto iniziamo con questo macellaio del rap

❤️

#AnnoZero #rap #macerata
... Vedi di più...Vedi meno.

Postato lunedì 3 Agosto – 20:22

Video image

Commenta su Facebook

Condividiamo con tanta solidarietà ai compagni di Livorno per un gesto che purtroppo non rappresenta una rarità nella storia dell'Arci. Annozero è nato per rispondere con la cultura e l'aggregazione a questo genere di brutalità, di cui anche la nostra città ha dovuto conoscere a suo modo gli effetti, due anni fa.
Sono decine i circoli che sono stati colpiti da diversi anni. Attacchi vili e inconcepibili verso la più grande associazione che smuove cultura, aggregazione e musica in Italia.
Annozero è temporaneamente chiuso ma non dimentica e sostiene con affetto e solidarietà.

Arci Livorno Arci nazionale Arci Macerata Arci Marche.
... Vedi di più...Vedi meno.

Postato lunedì 3 Agosto – 12:44

La nostra solidarietà ai compagni del comitato di Arci Roma.
In un momento già così duro per tutti, di certe vigliaccherie faremmo volentieri a meno.
🔴🔴🔴 Nella scorsa notte un vile gesto intimidatorio da parte dei fascisti ha colpito il nostro Comitato e tutte le realtà e presidi antifascisti e di sinistra di viale Giuseppe Stefanini e via Michelotti. Le serrande dell’Arci di Roma sono state imbrattate con simboli e scritte nazifasciste. Un gesto vigliacco compiuto da vigliacchi. Il comitato dell’Arci di Roma che da sempre rappresenta, per l’intera comunità del quartiere di Pietralata e per la capitale, non solo uno spazio e un luogo di incontro in cui vengono organizzate una eterogenea serie di iniziative culturali, politiche, ricreative e sindacali, ma anche e soprattutto un presidio culturale e sociale che, quotidianamente, anche durante i difficili giorni del lockdown, ha continuato, grazie ai volontari e ai suoi circoli di base ad operare offrendo servizi di assistenza rivolti ai cittadini, e con iniziative volte alla creazione di solidarietà e al sostegno della popolazione. Un lavoro costante e articolato volto a sedimentare le basi della tenuta sociale e della coesistenza fra culture, classi e famiglie, fra sensibilità e esigenze diverse, rimanendo sempre vigile sentinella, barriera invalicabile al fascismo, al razzismo, alla xenofobia e alle diseguaglianze di ogni genere. Non sarà certo questo gesto vigliacco di una banda di codardi a far venir meno l’indefettibile voglia di resistenza, di comunità, di progresso di giustizie e di libertà che muove l’operato della nostra associazione.✊🏻
... Vedi di più...Vedi meno.

Postato martedì 30 Giugno – 16:22

La nostra solidarietà ai compagni del comitato di Arci Roma.
In un momento già così duro per tutti, di certe vigliaccherie faremmo volentieri a meno.
✊

Continuiamo a ricevere creazioni e nuovi brani dal collettivo Hip Hop (allargato) di Annozero, e ne siamo contenti: le menti libere e pensanti non hanno smesso di creare in quarantena e ci dimostrano che la musica oltrepassa le mura come una bomba sempre innescata.

Chiediamo a Jonathan Vitanza una spiegazione di ciò che per lui rappresenta un "beat". Ci dice che per lui altro non è se non l'amore e la bellezza con cui mette insieme due o più sound in una stessa base.

Il web ci dice che "L'Instrumental hip hop è musica hip hop senza elementi vocali. L'hip hop generalmente contiene due elementi: una traccia strumentale (detta beat) ed una traccia vocale (detta rap). L'artista che costruisce il beat è il DJ o il beatmaker, mentre chi provvede alla traccia vocale è l'MC".

Ma a noi piace più la definizione che ce ne dà Jonathan.

Tante volte queste basi hanno suonato in annozero, e tante speriamo di averne ancora.

Sentite qua.

😉
... Vedi di più...Vedi meno.

Postato martedì 12 Maggio – 16:28

Video image

Commenta su Facebook

Ci scrive Andrea Fazzini e condividiamo 🙂

Stasera, per un progetto che si chiama #indifferita, come traccia di memoria, sarà visibile su YouTube, solo dalle 20 alle 24, un suo lavoro di qualche anno fa:

'Io non so cominciare'.

Questo sarà il link: www.youtube.com/watch?v=eBjJ2JOUYg8

Le belle cose che ci piacciono 🙂
... Vedi di più...Vedi meno.

Postato giovedì 7 Maggio – 18:41

Video image

Commenta su Facebook